 |
Componenti Materassi Cuscini Processo Talalay
LI Differenza Eco-Tecnologia Marketing e Formazione
 |
Il lattice naturale viene estratto dall’albero tropicale del caucciù proprio come s’incide un acero per ottenerne lo sciroppo. Il lattice naturale e quello artificiale, saponi e agenti per la vulcanizzazione vengono mescolati in un recipiente termo-controllato in acciaio inossidabile. Vengono eseguiti controlli di qualità sul Ph, sulla viscosità e la temperatura.
La miscela composta viene trasferita in una pressa dove viene montata fino ad assumere la consistenza di una soffice palla di gelato alla vaniglia; quindi un braccio meccanico inietta il lattice liquido spumoso dentro uno stampo con espulsore a spillo di alluminio. Gli spilli creano la nostra unica struttura cellulare areata.
Questi ingranaggi meccanizzati distribuiscono in modo uniforme la miscela al fine di garantire la consistenza e la densità del prodotto finale.
Lo stampo viene sigillato e messo sotto vuoto al fine di estrarne l’aria e riempire completamente la cavità dello stampo con il lattice.
Il lattice viene raffreddato ad una temperatura di -20 ° Fahrenheit. Il Congelamento (unico nel processo Talalay) impedisce alle particelle di solidificarsi e assicura una struttura cellulare consistente.
CO2 viene introdotto per coagulare il lattice. Lo stampo viene riscaldato a 220°F per vulcanizzare la lastra, cosi come viene cotta in fase finale.
A differenza di altri produttori di lattice, Latex International lava OGNI lastra e guanciale. La lastra viene rimossa dallo stampo e posta su un nastro trasportatore che la fa passare attraverso cinque fasi di risciacquo in acqua dolce- trattamento unico nell’industria.
Cinque gruppi di 12 getti d’acqua meccanici lavano via saponi residui, agenti vulcanizzanti e proteine. Tra ogni serie di getti, i prodotti vengono schiacciati fino a raggiungere meno del 4% del loro spessore totale in modo da eliminare gran parte dei materiali residui dal profondo del prodotto. Questo passaggio fondamentale migliora la durata e il comfort, eliminando saponi residui, agenti vulcanizzanti e proteine che potrebbero causare un prematuro ammorbidimento del prodotto.
La lastra viene trasportata su una asciugatrice a due corsie che completa il processo di vulcanizzazione ed elimina ogni umidità residua.
Una volta asciugata, ogni lastra viene sottoposta ad un rigoroso test di pressione / stabilità / consistenza su nove punti per esser certi che tutte le lastre soddisfino severi livelli di qualità su tutta la superficie.
Le lastre vengono abilmente prodotte e tagliate per soddisfare le richieste dei nostri clienti. I nostri stabilimenti sono in grado di creare profili personalizzati, zone di supporto, sponde di supporto e persino materiali interni alternativi come il visco. Viene utilizzata una colla eco-compatibile e solubile in acqua dalla straordinaria funzionalità che mantiene alta la performance del prodotto.
|
 |
|