 |
Componenti Materassi Cuscini Processo Talalay
LI Difference Eco-Technologia Marketing e Formazione
 |
Il Lattice Talatech®, il prodotto da riposo dell’industria di altissima qualità, il più consistente, respirabile ed elastico materiale da comfort disponibile al mondo, è un prodotto per materassi e cuscini naturale ed eco – compatibile.
Le Lastre e i guanciali della Latex International sono caratterizzati dal lattice Talatech che è prodotto attraverso il processo talalay, eco – compatibile.
- Il processo Talalay presenta ingredienti naturali, biodegradabili che provengono da risorse rinnovabili e materie prime a base d’acqua: lattice naturale, aria e acqua.
- Il lattice naturale è effettivamente un materiale a base di caucciù, tratto dall’albero tropicale hevea brasiliensis e raccolto per produrre una schiuma che si conforma istantaneamente ad ogni contorno del corpo, offrendo comfort e supporto elastico ottimale.
- L’aria è infusa nel composto di lattice per creare la struttura cellulare aperta tipica della schiuma di lattice, fornendo una superficie di riposo più fresca.
- La Latex International lava ogni lastra attraverso un lavaggio a cinque fasi per assicurarne la purezza.
- Energia: L’ automazione della nostra produzione ci permette di ottimizzare l’uso di energia nella fase dello stampo (raffreddamento e cottura) del procedimento Talalay. La fabbrica tra l’altro è caratterizzata da un’efficiente illuminazione.
- Acqua: LI ha meccanizzato il lavaggio multi-fase per ridurre al minimo il consumo di acqua.
- Il procedimento della LI non usa solventi. NON danneggia lo strato di ozono. Non è necessario l’uso di depuratori o filtri esterni poiché non emettiamo elementi nocivi nell’atmosfera. In effetti, il lattice Talalay della Latex International è certificato dalla Oeko-tex in quanto privo di sostanze nocive o prodotti chimici.
 |
 |
|