La Latex International (ex Latex Foam Products) fu fondata nel 1975 da William Coffey e Steve Kordiak, lasciando la Sponge Products Division della Grand Sheet Metal Products. In due anni, l’impianto Latex Foam Products si estese a 15.000 piedi quadrati di superficie e produsse i suoi primi cuscini in lattice nel 1977.
Entro il 1979, la Latex Foam aveva instaurato contatti con i manifatturieri nazionali dell’industria del riposo. Nel 1985 la compagnia si trasferì in un impianto di 284.000 piedi quadrati in Ansonia, Connecticut, per sostenere il suo crescente business di materassi, imbottiture per mobili, cuscini, accessori per materassi e applicatori cosmetici e prodotti progettati su misura per settori industriali come l’industria automobilistica. Nel 2002, dopo che un terribile incendio distrusse l‘impianto di Ansonia, la compagnia ricostrui’ un nuovo impianto di alta tecnologia a Shelton, Connecticut. Quest’ impianto di produzione flessibile serve più di 200 clienti da un capo all’altro del Nord America e oltre. Oggi la compagnia opera in tre siti regionali di produzione con sede in Connecticut, Georgia e California. Questi forniscono componenti per materassi personalizzati secondo le specifiche necessità dei clienti. John Coffey continua il ruolo chiave di suo padre alla Latex International come consulente di tecnologie, concentrandosi sull’ innovazione e sull’impegno preso dalla compagnia nei confronti dell’ambiente. John ha una lunga storia con la compagnia e ha diretto molte aree funzionali. Egli prese parte alla LI nel 1985, passando cinque anni come Direttore Tecnico e quattro anni come Vice Presidente alle Vendite e al Marketing per Prodotti da Letto. E’ stato anche Presidente della Divisione Prodotti da Letto e Capo Ufficio Informazioni
Nel 1997, la Latex International stipulò un accordo con Europe’s Sapsa Bedding per essere distributore esclusivo delle lastre in lattice dal processo continuo (Unilatex) in Nord America e si fondò la Latex International. Oggi, la Latex International rimane unico produttrore di schiuma di lattice Talalay nelle Americhe. La compagnia immette sul mercato la sua abilità nel creare un materasso in lattice secondo le precise esigenze del cliente, tra cui modelli e densità progettati su misura.
Queste personalizzazioni includono zone di comfort, strati di supporto (accessori), sponda di supporto brevettata, come pure la combinazione del suo lattice Talatech di qualità primaria con il suo Unilatex importato.
La Latex International ha storicamente offerto ai suoi clienti una vasta gamma di cuscini in schiuma di lattice nelle più disparate misure. La compagnia, grazie alle sue attrezzature di ultima generazione, può ora produrre cuscini speciali per i clienti, in una varietà di misure e densità, facilitando la creazione sia di prodotti nuovi sia di prodotti personalizzati.
Nell’Aprile 2002, la Latex International annunciò una alleanza strategica con Louisville Bedding, un importante produttore e distributore di imbottiture per cuscini e materassi, per espandere l’offerta del guanciale in schiuma di lattice nel mercato al dettaglio negli Stati Uniti. Questo accordo dà ad entrambe le compagnie la possibilità di sviluppare insieme piani di affari e strategie per servire meglio ogni dettagliante nelle zone di selezione, commercializzazione e promozione del prodotto.
Come principale produttore mondiale di cuscini in lattice Talalay, la Latex International fornisce ai suoi clienti internazionali guanciali che soddisfano la necessità di misure specifiche per ogni paese, così come le esigenze di differenziate densità. Tutti i cuscini della LI sono disponibili nelle misure standard, queen e king, nelle densità soft, med e firm.
| | 



|